Qui Comincia – Radio 3 :: Utopie 04 – Tavolara e Seborga

Fino al 29 agosto Graziano Graziani conduce la trasmissione «Qui Comincia» di Chiara Galli su Radio3 Rai alle 6 alle 6:45 del mattino, tutti i sabato e le domeniche. [Frequenze 93.7 oppure 98.4 in FM].
Il ciclo di dieci trasmissioni si intitola «Utopie», e racconta 10 storie di micronazioni, minuscoli stati che hanno proclamato la propria indipendenza nell’indifferenza generale, e che nessuna mappa riporta. Storie di utopie concrete, tra il serio e il faceto.

* * *


Puntata n°4 – 08 agosto 2010

La storia del Regno di Tavolara, piccola isola della Sardegna regalata da Carlo Alberto a un pastore corso; e la storia del Principato di Seborga, in liguria, che non è mai stato annesso all’Italia – lettura da Luciano di Samòsata, “Una storia vera”.

2 pensieri riguardo “Qui Comincia – Radio 3 :: Utopie 04 – Tavolara e Seborga”

  1. Buon giorno.
    Ero un fissato seguace del terzo anello-
    Dapprima non riuscivo e mi è stato duro affezionarmi a Voi.
    Poi piano piano ho capito il mio torto ed ora sempre Vi seguo essendo io un appassionato -guai chi me la tocca- di radiotre rai.
    Lavoro a padova al centro studi luccini di via beato pellegrino 16 e non potrei stare senza ascoltarvi udirele vostre voci e tutto quanto sempre mi insegnate.
    Tutti i Vostri nomi conosco come se foste stati sempre fratelli-sorelle miei amici fidati-
    Grazie e scusate se vi ho turbato o rubato tempo-
    Grazie per quello che fate sempre.
    A tutti gli amici di radiotre-
    dario.

Rispondi

